Marino Braccu – General Manager

“Il vino è un cammino con diversi compagni di viaggio e destinazioni” sostiene Marino, ed è questo percorso che lui cerca di rendere indimenticabile per tutti gli ospiti.

Dalla prima esperienza lavorativa nella sua Sardegna, Marino Braccu ha sviluppato una vera e propria passione per il mondo enogastronomico che ha portato con sé durante tutti i suoi viaggi.

Dal 2007 al 2014, Marino si trasferisce in Australia per iniziare la sua carriera di sommelier a Mille Vini, una famosa Enoteca nel cuore di Sydney. Il suo ultimo incarico in Australia è a  Rosetta, ristorante dell’iconico Chef Neil Perry a Melbourne.

Nell’estate 2014, l’opportunità di unirsi al team di 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA porta Marino a Hong Kong, con l’entusiasmo e la voglia di affinare la sensibilità del suo palato con la cucina dello Chef Bombana.

Ricoprendo prima l’incarico di Sommelier e poi la promozione alla posizione di General Manager nel 2016, Marino ha portato avanti un meticoloso lavoro di riorganizzazione e sviluppo della carta dei vini, avendo come obiettivi principali l’incremento delle etichette con vitigni autoctoni italiani, un approccio diretto e comprensibile per il cliente, e portare alla cantina del ristorante un numero sempre maggiore di prodotti rari ed unici che i clienti e gli intenditori possano scoprire, questo sia per i vini italiani che per quelli esteri.

8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA è orgoglioso di avere Marino alla guida del team e la sua competenza enologica che accompagna ed esalta le creazioni culinarie e arricchisce l’esperienza gastronomica dei nostri ospiti.