Devender Kumar – Bar Manager

Devender Kumar è probabilmente uno dei bartender più noti in India ed è conosciuto in tutto il mondo come uno dei protagonisti della rivoluzione Indiana nel mondo dei cocktail.

La sua carriera inizia nel 2006, a Delhi e successivamente a Mumbai dove matura esperienze importanti lavorando per la catena Taj Hotels, scuole professionali di bartending, guidando il team del bar Ellipsis a Mumbai e seguendo importanti progetti a Singapore e in Sri Lanka.

Premiato nella competizione India World Class Bartender del 2012, Devender è tra i primi 40 mixologist alle finali del concorso mondiale di Rio e Janeiro, in Brasile. Vince inoltre il Gran Premio Bacardi Martini India Flair nel 2009, e si classifica al quinto posto delle finali mondiali in Italia.

Nel 2013 Devender si trasferisce a Hong Kong per unirsi al team di 8 1/2 Otto e Mezzo Bombana. Qui affina ulteriormente il suo palato e la sua conoscenza del panorama culinario e della ristorazione, mentre esalta la clientela del bar dello Chef Bombana con la sua creatività.

Nel 2015 vince la competizione Bacardi Legacy con il suo cocktail “The Optimist”, e rappresenta la regione Hong Kong e Macao nella finale mondiale di Sidney. Lo stesso anno la rivista Drink World Asia lo posiziona tra i top 25 bartender dell’anno a Hong Kong e Macao, e Bacardi lo presenta nella serie “Untameable”, un mini documentario sulla passione e dedizione dei grandi bartender e le loro storie di vita.

Il team di 8 ½ Otto e Mezzo BOMBANA è orgoglioso di avere Devender come Bar Manager, che delizia i clienti con raffinate esperienze di mixologia, in cui ogni sua creazione ha una storia, un’identità e un delicato equilibrio di sapori.