Giuseppe De Vuono – Sous Chef

Chef Giuseppe è nato e cresciuto a Messina, una città portuale nel nord-est della Sicilia. Ha studiato presso l’Istituto Professionale Alberghiero “Antonello da Messina”. All’età di sedici anni ha iniziato uno stage nelle Isole Eolie, dove la bellezza e la natura rigogliosa del luogo lo ispirarono, trasmettendogli il rispetto per i prodotti alimentari e per le materie prime.

All’età di diciassette anni, ha partecipato al concorso annuale dell’ “European Association of Hotel and Tourism School” e, tra 600 giovani concorrenti, ha vinto la medaglia d’argento.

Dopo il diploma, ha iniziato la sua carriera di chef prima in Italia e poi a Londra. Durante il periodo a Londra, Chef Giuseppe ha lavorato per diversi ristoranti stellati e hotel a 5 stelle come la “Locanda Locatelli” e l’Hotel “The Connaught”. Durante il suo ultimo periodo all’Hotel “The Connaught”, ha fatto parte della squadra che ha lanciato un nuovo concept restaurant, avviato da Jean-Georges Vongerichten.

Le sue molte esperienze nel campo F&B l’hanno aiutato a rafforzare le sue capacità e le sue tecniche nel fine dining. Tre anni fa, Chef Giuseppe è arrivato a Hong Kong, iniziando la sua esperienza al “Tosca di Angelo” presso “The Ritz-Carlton Hotel”.

Oggi, Chef Giuseppe fa parte della famiglia di “Otto e Mezzo” e lavora a fianco dello Chef Umberto Bombana per portare l’esperienza culinaria ai massimi livelli della cucina italiana.